Image 01

La nuova frontiera della sitcom ora coinvolge i trans di Via Gradoli

luglio 24th, 2011 by mercantenotizie

Si chiamano Carlà (nome che ai più ricorderà qualcosa, o meglio qualcuno), Esmeralda, Minnie e Lady Ritona. Sono le protagoniste di Trans, la nuova sitcom in onda su Internet ambientata a Via Gradoli (Roma) e ispirata neanche a dirlo ai fatti che hanno coinvolto l’ex governatore del Lazio Piero Marrazzo.

La rivoluzionaria frontiera della web tv all’italiana, definita dallo sceneggiatore e regista Marco Costa «un prodotto studiato per combattere il pressappochismo televisivo, contro il relativismo culturale», è stata presentata al Gay Village giovedì 21 luglio.

Le interpreti sono quattro transessuali sudamericani che «si dividono fra il difficile ma appagante lavoro di prostitute e combattono contro i piccoli grandi problemi della vita». Oltre a loro ci sono anche un pusher cocainomane e un onorevole (il cui nome è Luigi Piersanti), cliente abituale dei trans.

Non mancano scene sarcastiche e c’è addirittura spazio per le risate registrate in sottofondo. Una vera e propria “opera d’arte”, insomma, pronta a far nuovamente parlare di sé.

Tags: , , , , ,

Comments are closed.