Image 01

John Malkovich e i gioielli che celebrano il bunga bunga

aprile 23rd, 2011 by mercantenotizie

È davvero singolare l’iniziativa di John Malkovich che, oltre ad essere un attore attore affermato, da anni si diletta a disegnare abiti e gioielli. Tra i preziosi nati dalla collaborazione con il marchio Rebecca ce n’è uno ispirato agli scandali sessuali italiani: una originale collana d’argento invecchiato a forma di catenella della toilette, con tanto di pomello.

Mi hanno colpito le frasi di alcune ragazze coinvolte nelle note vicende di governo (“Questa collana sembra una catena del water”, disse la showgirl Imma de Vivo, commentando il dono ricevuto da Berlusconi ndr) – ha detto Malkovich, che ha poi aggiunto – Sul bunga bunga c’è stato un gran polverone, ma queste cose esistono da millenni. Corruzione e libertinaggio nei costumi ci sono da sempre laddove c’è potere“.

Malkovich non sbaglia, anzi. Nei millenni passati fa si faceva anche di peggio, ma non dimentichiamoci che viviamo nel 2011, immersi nell’era del denaro come unica fonte di potere (politico, mediatico, economico e sociale). Ciò non vuol dire gettare nel cestino l’etica: significa recuperare, al contrario, il senso del bene comune. Ma qualcuno sembra non sapere più cosa sia.

Tags: , , , ,

Comments are closed.